Apriamo la Porta dei sogni: una manifestazione culturale per tutte le età pensata per lasciarsi accarezzare dalla magia dell’arte figurativa, dalle parole della scrittura e del teatro, dall’armonia della musica e della danza.
Un evento innovativo che offre al visitatore l’opportunità di immergersi nella bellezza di Ragusa Ibla interagendo con i luoghi e con le differenti forme d’arte per tutto il giorno: palcoscenico esclusivo, la chiesa di San Vincenzo Ferreri.
Grazie ad un calendario di 11 eventi esclusivi serali, una mostra fotografica permanente a cura di Marcella Pace, un lab creativo kids di 2 settimane e tanti eventi collaterali, la Porta dei sogni darà forma alle emozioni più intime e positive, offrendo punti di vista nuovi a chi, in questi anni, ha sentito il peso delle tensioni e vive l’incertezza di un futuro che appare complesso e incerto.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio un calendario di eventi esperienziali che pizzicano le corde dell’anima del visitatore attraverso i cinque sensi.
Ingresso gratuito