Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Paolo Borzacchiello per la prima volta a Ragusa. Una occasione imperdibile: l’esclusiva presentazione del suo nuovo libro dal titolo “Forse sei già felice e non lo sai”, il primo manuale di crescita personale, realistica e sostenibile.
Paolo Borzacchiello è autore, formatore e in materia di scienza delle interazioni umane e fondatore di HCE International. Fra i massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business, da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e in particolare modo il linguaggio.
Speaker quotato, divide la sua vita fra corsi di formazione sulle interazioni umane e consulenze per le più importanti aziende del mondo. Ad oggi può vantare collaborazioni con realtà come Google Cloud, Johnson&Johnson, Angelini, Bayer, Exeltis, Pierre Fabre, Chiesi farmaceutica, MSD, Merck, Gruppo Toscano, MaxMara Marella, JBMedia, Daviness, Comfort Zone, Generali, Allianz, Editalia Treccani e molti altri.
Ha scritto saggi che hanno registrato record di vendite come “HCE – La scienza delle interazioni umane” (Gribaudo), “Parole per vendere” (Unicomunicazione) e “Il codice segreto del linguaggio” (ROI Edizioni).
È autore di romanzi di successo come “La Parola Magica” (Mondadori), “Il Super Senso” (Mondadori), entrambi Oscar Bestseller Mondadori, e “La Quinta Essenza” (2020 – Mondadori).
I suoi romanzi sono tra i più ascoltati su Audible e i suoi podcast (Soft-skills express”, la serie “Le parole giuste” e la serie “HCE – la scienza delle interazioni umane”) registrano continuamente record di ascolti.
È opinionista per “Il Giornale di Brescia”, editorialista per “The Social Post” e scrive su riviste e quotidiani. È consulente personale di politici e personaggi dello show business e collabora attivamente con realtà del settore sanitario come il Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari dell’Università Politecnica delle Marche, l’Istituto Neurologico Besta e Ospedale Sacco di Milano.
Nel 2020 viene nominato “Uomo illuminato dell’anno 2020” da parte degli Stati Generali delle Donne e da Sportello Donna, con il patrocinio della Commissione Europea.
Per promuovere la ricerca nel campo delle interazioni umane ha fondato HCE Research Institute, istituto dedicato alla ricerca in ambito neuroscientifico.
Evento gratuito fino ad esaurimento dei posti. È consigliata la prenotazione inviando una mail a info@portadeisogni.com