“Chi l’avrebbe mai detto che la prima edizione di “Ibla Street Food” avrebbe, in soli due giorni, regalato speranza e sorrisi a una situazione che oramai i più consideravano spacciata? E chi se la ricordava più quella Ibla traboccante di gente, di allegria e di vitalità?”. Così i consorziati del Centro commerciale naturale “Antica Ibla” commentano i risultati dell’iniziativa organizzata con il patrocinio del Comune di Ragusa come strumento di promozione del quartiere barocco di Ragusa. Un banco di prova per dimostrare le immense potenzialità di un territorio e la capacità di saper fare rete. “Perché – aggiungono – solo insieme si cresce e ci si migliora”.
“Mille biglietti venduti, ma sarebbero stati anche quattro volte tanto – dichiara il presidente Daniele La Rosa – se non avessimo deciso in anticipo di puntare a un traguardo contenuto per assicurare un’accurata qualità e sostenibilità dell’evento. Avere avuto il sold out sia sabato che domenica ci ha ripagato in soddisfazione ed entusiasmo”.
“Ibla Street Food tornerà il prossimo anno – continua La Rosa – con migliorie che certamente il confronto con chi ha fatto parte di questa prima edizione ci aiuterà ad individuare. Un ringraziamento va anche alle aziende Tutonet, Acqua Santa Maria e DropPay che come sponsor hanno deciso di scommettere su questa nostra prima esperienza che ha fatto un vero e proprio miracolo”.
Fra i plausi per l’ottima accoglienza, un’altissima qualità del cibo e un’organizzazione impeccabile – almeno queste sono le lodi tessute da un gruppo olandese di passaggio nella nostra città – il Centro commerciale naturale “Antica Ibla” invita tutti all’edizione 2018 di “Ibla Street Food”!